Condizioni di vendita

TERMINI CONTRATTUALI
  • 1. DEFINIZIONI

    In queste condizioni contrattuali, salvo ove diversamente richiesto dal contesto, le seguenti parole avranno i seguenti significati:
    L’acquirente indica la persona, azienda o società con la quale o con le quali l’azienda stipula contratti soggetti a queste condizioni.
    Pappèri indica la ditta UNDERGRAPHIC DI CLAUDIO MONNI la cui sede legale è via Dante Alighieri, 85 - 09128 Cagliari.
    Il Contratto indica il contratto stipulato o da stipulare alle presenti condizioni tra la Pappèri e l’Acquirente.
    Ordine indica ogni acquisto fatto attraverso il sito web papperi.it.
    I Beni indica gli articoli, i prodotti e tutte le cose (inclusi i campioni, ove pertinenti) oggetto del presente Contratto.

  • 2. GENERALE

    Queste condizioni non possono essere modificate o variate, senza il consenso scritto di Pappèri, anche se inserite in un ordine di acquisto o in qualsiasi altra comunicazione dell’Acquirente. Tutti gli ordini sono soggetti a queste condizioni e l’inoltro di un ordine deve essere considerato come accettazione delle “condizioni generali di vendita”.

  • 3. PREZZI

    Salvo diverso accordo scritto tutti gli ordini sono accettati in base ai prezzi e agli sconti in vigore alla data dell’ordine e qualsiasi listino prezzi di Pappèri, pubblicato o meno, successivo all’ordine non pregiudica il diritto di addebitare le merci in conformità con questa clausola. Tutti i prezzi sono soggetti all’aggiunta dell’IVA all’aliquota prevista dalle leggi vigenti evidenziata nel “carrello” al momento dell’ordine. Tutti i prezzi indicati sono “franco nostro deposito” salvo diversa indicazione. Pappèri si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di rifiutare un ordine effettuato da qualsiasi Acquirente.

  • 4. TERMINI DI REGOLAMENTO

    Se il Contratto deve essere eseguito con consegne separate o consegne parziali, i pagamenti per ciascuna di tali consegne, devono essere effettuati come se la stessa costituisse un contratto separato.

  • 5. CREDITO

    Il perfezionamento del contratto avviene esclusivamente al totale pagamento del prezzo (come indicato nell'art. 3) e la merce sarà spedita solo al verificarsi di tale condizione. In caso di pagamento parziale il contratto si condiera non perfezionato pertanto non si procederà alla spedizione.

  • 6 DATA DI CONSEGNA

    Le date di consegna sono stimante in buona fede da Pappèri e sono da considerarsi indicative; non costituiscono pertanto alcun obbligo contrattuale di consegna nella data stabilita. Pappèri non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni di qualsiasi natura derivanti da ritardi nella consegna.

  • 7. TITOLARITÀ DELLA MERCE

    a) Ogni eventuale rischio relativo alle merci passa all’Acquirente al momento della consegna e l’Acquirente ha l’onere di assicurare le merci di conseguenza.
    b) Fino a quando Pappèri non ha ricevuto il pagamento completo dell’ordine comprendente i beni e servizi forniti all’Acquirente, la proprietà dei beni rimane di Pappèri.
    c) Dal momento in cui il titolo legale delle merci passa all’Acquirente, Pappèri conserverà le merci nel proprio magazzino protette e assicurate tenedole separate da quelle di terzi.

  • 8. CONSEGNA

    Salvo diversa indicazione nel contratto, la consegna della merce si considera avvenuta al termine dello scarico nel luogo di consegna indicato per iscritto dall’acquirente. I tempi di consegna non sono vincolanti per il perfezionamento del contratto se non diversamente concordato per iscritto dal venditore. Laddove le merci debbano essere consegnate in più parti, ciascuna consegna costituisce un contratto separato e la mancata consegna da parte del venditore di una o più parti non dà diritto all’acquirente a considerare il contratto rescisso nel suo insieme.
    Se l’acquirente non prende in consegna la merce o non fornisce al venditore adeguate istruzioni di consegna, fatto salvo qualsiasi altro rimedio a disposizione del venditore, il venditore può:
    1) immagazzinare la merce fino alla consegna effettiva e addebitare all’acquirente i ragionevoli costi di giacenza a magazzino (compresa l’assicurazione);
    2) in alternativa, dopo un mese dalla data di consegna prevista, può vendere la merce al miglior prezzo immediatamente disponibile e (dopo aver dedotto tutte le ragionevoli spese di stoccaggio e vendita) può addebitare all’acquirente l’eventuale differenza rimasta a carico del venditore.

  • 9. DANNI IN TRANSITO

    Al ricevimento la merce deve essere controllata dall’Acquirente ed eventuali reclami per danni visibili sono presi in considerazione solo a condizione che tale contestazione sia immediatamente sollevata e resa per iscritto al vettore al momento della consegna. Pappèri sostituirà gratuitamente le merci danneggiate durante il trasporto solo se tale condizione viene soddisfatta; in mancanza di tale contestazione il bene si considera correttamente consegnato. In caso di danno visibile all’imballo l’acquirente può esprimere una riserva: in questo caso il pacco viene accettato, ma sul documento del vettore scriverà “Accetto con diritto di riserva”. Se una volta aperto il pacco l'acquirente riscontra un danno esso va comunicato al venditore entro 8 giorni dalla data di consegna e potrà chiedere un risarcimento.

  • 10. RESI

    Le merci correttamente fornite possono essere restituite entro 14 giorni dalla data di consegna previa comunicazione a Pappèri secondo la procedura descritta nella pagina RESI E RIMBORSI. Le spese di spedizione sono a carico dell’Acquirente. I resi saranno accettati solo se in condizioni ”nuove” con l’imballaggio dell’articolo intatto.

  • 11. GARANZIA

    (a) La responsabilità di Pappèri in relazione alle merci da essa fornite è limitata alla sostituzione di qualsiasi merce che manifesti difetti durante il normale utilizzo, laddove tali difetti siano dovuti a materiali o lavorazione difettosi e siano notificati a Pappèri per iscritto entro 14 giorni dalla data di consegna;
    (b) A discrezione di Pappèri, qualsiasi merce ritenuta difettosa deve essere restituita per l’ispezione a spese dell’Acquirente;
    (c) Pappèri, i suoi dipendenti e i suoi agenti non sono responsabili per eventuali lesioni, perdite o danni di qualsiasi tipo o di qualsiasi natura derivanti o diretti dall'uso improprio dei beni. L’Acquirente si impegna a mantenere Pappèri indenne da eventuali pretese di terzi in qualunque modo derivanti dalla fornitura;
    (d) Tutte le condizioni e garanzie espresse o implicite, consuetudine, diritto comune o prassi commerciale sono espressamente escluse nella misura consentita dalla legge.

  • 12. FORZA MAGGIORE

    Nessuna responsabilità è accettata da Pappèri per qualsiasi inadempimento o ritardo dovuto in tutto o in parte a cause di forza maggiore, guerra, incendio, esplosione, sommossa, disordini civili, restrizione del governo o altra autorità competente, scioperi, serrate, mancata fornitura di nuovo materiale o per qualsiasi altra causa.

  • 13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

    Il Contratto è sotto tutti gli aspetti regolato e interpretato in conformità con la legge italiana. Il Foro competente è quello di Cagliari.

SCROLL UP